![]() |
La determinazione di Giacomo Sintini (foto Trabalza) |
Online il dodicesimo intervento di Giacomo Sintini nel suo blog ufficiale ospitato dal sito internet www.volleyball.it. Il racconto della seconda vita pallavolistica nella rubrica denominata “Jack 2.0” riprende dopo la pausa estiva; il regista romagnolo, grande protagonista della vittoria del terzo scudetto gialloblù, scrive le prime impressioni sulla nuova squadra, consultabili direttamente cliccando questo link:
“[…]Il periodo di riposo appena concluso è stato davvero prezioso per me e la mia famiglia. L'impegno che avevo messo durante la scorsa stagione è stato ripagato da un'estate molto rilassante e devo dirvi che sono tornato qui a Trento con una immensa voglia di ricominciare.[…] L'ambiente ritrovato in Trentino è indubbiamente molto rinnovato ma il clima che si respira in palestra mi è piaciuto da subito. Tutti i nuovi ragazzi che sto imparando a conoscere mi sembrano pieni di giuste motivazioni e i discorsi tra di noi sono positivi e rivolti al futuro. La rivoluzione estiva ha lasciato molti dubbi e curiosità ma io mi sono fatto un'idea molto chiara su come, a mio parere, dovremo cercare di affrontarla in spogliatoio: "La cosa non ci riguarda!" Penso che l'errore più grande che potremmo commettere sia proprio quello di guardare al passato, di fare paragoni impossibili e improbabili! Una cosa che ho imparato a mie spese durante le ultime vicende che la vita ha voluto farmi affrontare è che non ci si deve mai voltare indietro. Ricordare si, ma guardare a come le cose sarebbero potute essere se..... no!! […]Questa stagione dobbiamo volerla vivere al massimo, in ogni suo aspetto, godendoci ogni singolo momento, bello o brutto che sia, INSIEME! Mai come quest’anno ci servirà unità di intenti. Lo dico perché ci credo davvero e sono pronto a dare il mio contributo in questo senso ogni giorno”.
L’indirizzo da inserire nei preferiti del browser per verificare la presenza di nuove puntate (Sintini lo aggiorna una volta al mese) è http://www.volleyball.it/blog.asp?b=30&s=118.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa